- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Attivo sportello urbanistica, siglato protocollo tra Ance, Confindustria e Ordini professionali

Posted By redazione On 31 ottobre 2013 @ 18:50 In Lavoro | No Comments

Lo scorso 9 ottobre, Ance Benevento, Confindustria Benevento e Ordini Professionali (Ingegneri, Architetti, Agronomi, Geologi, Geometri), hanno siglato, nella sede di Piazza Colonna, un protocollo d’intesa al fine di costituire un Tavolo Permanente di Governo del Territorio tra le Associazioni delle imprese e gli ordini professionali con un ruolo di indirizzo e di interfaccia con le pubbliche amministrazioni.

Al fine di rendere operativo il Tavolo è stato attivato uno sportello con il compito di esaminare le questioni urbanistiche di interesse per il territorio e riscontrare le necessità  delle imprese associate ad Ance e a Confindustria e dei professionisti appartenenti agli ordini professionali sottoscrittori del protocollo. Negli ultimi anni, infatti, la normativa urbanistica ha subito una continua evoluzione che ha reso necessaria la costituzione di un sistema di lavoro congiunto capace di dare risposte chiare ed univoche.

“Il Protocollo d’intesa ed il Tavolo Permanente sul Governo del Territorio – ha dichiarato Silvano Capossela Presidente dell’Ance Benevento – rappresentano un segnale concreto per Ance, Confindustria e per i professionisti, in quanto viene messo a disposizione uno staff di esperti con l’obiettivo di  superare eventuali dubbi interpretativi della normativa presente. Il protocollo, inoltre, ha proseguito il Presidente Capossela, intende fornire un supporto consentendo di affrontare le problematiche urbanistiche e facilitare la collaborazione tra imprese, professionisti e pubblica amministrazioni. Rivolgo un ringraziamento agli Ordini professionali con i quali stiamo svolgendo, già da tempo, un percorso costruttivo che ci ha visti collaborare in più occasioni. Sono fermamente convinto che questo modo di lavorare rappresenti la strada giusta per superare molti ostacoli e per essere concretamente al fianco delle imprese”


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20133110-103586-attivo-sportello-urbanistica-siglato-protocollo-tra-ance-confindustria-e-ordini-professionali/

Copyright © 2009 il Sannita.it