Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Messa in sicurezza discarica Sant’Arcangelo, previsti 10 milioni di euro

Scritto da il 31 ottobre 2013 alle 18:44 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Messa in sicurezza discarica Sant’Arcangelo, previsti 10 milioni di euro

E’ partita, anche formalmente, la procedura per lo stanziamento e l’acquisizione dei 10 milioni di euro, previsti nella Delibera Cipe n. 8 del 2012, per la messa in sicurezza della discarica di Sant’Arcangelo Trimonte. Lo comunica il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile.

Ieri, infatti, c’è stata la prima verifica ad opera dei funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Uver al fine di controllare lo stato di attuazione dei lavori e dei procedimenti amministrativi.

Il Commissario Cimitile ha sottolineato che lo sforzo congiunto della Provincia di Benevento, della Protezione Civile, della Regione Campania e degli altri Enti coinvolti sta dando i primi importanti risultati. E’ questa l’ulteriore dimostrazione della bontà del lavoro istituzionale avviato nel 2010 per reperire le risorse finanziarie necessarie alla messa in sicurezza del sito di Sant’Arcangelo Trimonte. Tale finanziamento, è bene ribadirlo ancora una volta, non ha alcun legame con la richiesta di risorse per l’impiantistica utile al ciclo dei rifiuti.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628