Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Elia Nicola Fusco è il nuovo presidente di Confagricoltura Benevento

Scritto da il 31 luglio 2013 alle 10:41 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Consiglio Direttivo della Confagricoltura di Benevento all’unanimità ha deliberato di conferire al Vice-Presidente Vicario prof. Elia Nicola Fusco le funzioni di Presidente della Confagricoltura Unione Provinciale Agricoltori  di Benevento.

Fusco, imprenditore di Benevento attivo nei settore olivicolo e viticolo, ha ricoperto l’incarico di docente di scienze agrarie presso l’Istituto Tecnico Galilei/Mario Vetrone di Benevento, di cui è stato anche preside.

La nomina è avvenuta a seguito della richiesta del Presidente uscente, Andrea Postiglione Coppola, il quale ha sottoposto all’ordine del giorno del Consiglio la sua proposta di sospensione delle funzioni di Presidente, perché le vicende che riguardano la sua attività di imprenditore non gli consentono in questo momento di dedicare all’attività sindacale il tempo che tale prestigioso incarico richiede.

Ieri pomeriggio, alla presenza  dei rappresentanti del Presidente nazionale dr. Mario Guidi e del Presidente regionale dr. Michele Pannullo, il Consiglio ha preso atto delle dichiarazioni del Presidente Postiglione Coppola e, pur comprendendo le ragioni che sono state poste alla base della sua decisione, ha sottolineato il profondo senso di responsabilità che ne ha contraddistinto  la scelta e la personale decisione assunta.

Tutti i Consiglieri hanno espresso la certezza che il dr.  Postiglione Coppola riuscirà presto a chiarire completamente tutti gli aspetti che oggi hanno generato le condizioni che gli hanno suggerito di sospendere la sua attività di Presidente, per potersi dedicare con tutta l’attenzione possibile alle vicende che simili circostanze richiedono.

Alla fine dell’incontro il Consiglio ha ringraziato il Presidente Postiglione per l’attività finora svolta alla guida dell’Unione di Benevento, esprimendo nei suoi confronti la piena solidarietà, ed ha assicurato al prof. Elia Nicola Fusco tutta la collaborazione necessaria per la continuità politico-organizzativa di cui la Confagricoltura di Benevento ha bisogno. 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628