Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Circello, l’arma incontra genitori e studenti per parlare di legalita’.

Scritto da il 30 ottobre 2013 alle 11:16 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella giornata di ieri, 29 ottobre,  il Comandante della Stazione Carabinieri di Colle Sannita, Maresciallo Capo Nicola Di Lallo,  ha tenuto un incontro con i genitori e gli studenti della Scuola  Media di Circello, presso i locali dell’istituto scolastico.

La conferenza, voluta e disposta dal Comando Provinciale dei carabinieri di Benevento nell’ambito degli incontri sui temi della legalità organizzati con le scolaresche presenti sul territorio di competenza, e promossa unitamente alla dirigente scolastica Dott.ssa Maria Vittoria Barone, presente all’incontro, ha registrato la partecipazione di numerosi docenti,  genitori e di circa cinquanta studenti. 

Durante l’incontro, sono stati affrontati numerosi temi di attualità, tuttavia  particolare importanza, è stata dedicata al campo della cultura della legalità, rimarcando i rischi derivanti  dalla circolazione stradale, dall’alcolismo, dall’uso di sostanze stupefacenti, nonché quelli legati all’utilizzo di internet e  social-network, ai fenomeni del “bullismo” e “cyberbullismo”, questi ultimi temi particolarmente avvertiti e di attualità in ambiente scolastico.

L’incontro, durante il quale tutti hanno manifestato attenzione e partecipazione, si è concluso con le numerose domande rivolte dai discenti e dai loro genitori  al Maresciallo, circa gli argomenti trattati e il saluto finale  della dirigente, che, dopo aver ringraziato il Comandante della Stazione per il suo intervento, ha avuto parole di ringraziamento per l’operato quotidiano dei Carabinieri a favore della popolazione locale.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628