Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Touch rugby, al Virgilio la VII edizione del ‘Memorial Guido Chiavelli’

Scritto da il 30 ottobre 2013 alle 11:06 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Virgilio touch school si aggiudica la VII edizione del “Memorial Bersagliere Guido Chiavelli” di touch rugby.

Dopo un’avvincente match con i “maestri” Bersaglieri Sanniti, gli “allievi” del Virgilio si aggiudicano per4 a3 la partita ed il trofeo del Bersagliere. Il “cucchiaio di legno” va inaspettatamente ai Dragoni Sanniti che nonostante la migliore condizione atletica hanno avuto difficoltà ad adattarsi agli schemi ed alle regole del touch. Buona anche la prestazione dei ‘E frat ro’ touch compagine napoletana al debutto nel touch rugby.

 

Il torneo ha visto la partecipazione di tanti atleti ed atlete nonché un significativa schiera di piccoli toucher che hanno arricchito gli organici delle diverse compagini, a riprova dello spirito e la capacità del touch di coinvolgere atleti di ogni età.

 

<<Giocare a rugby nel ricordo di un “grande” del rugby sangiorgese, è il modo migliore per commemorare il dottore Guido Chiavelli che ha permesso a tanti giovani di praticare il rugby e soprattutto apprenderne i suoi valori ed insegnamenti. Il rugby deve avere soprattutto una connotazione sociale ed educativa e la nostra associazione lavora affinchè il rugby sia alla portata di tutti e possa rappresentare un momento di sano divertimento. Speriamo che il touch possa diffondersi progressivamente e con esso il nostro torneo>>. ha affermato Massimo Santucci, presidente dell’ASD Bersaglieri Sanniti touch rugby che organizza la manifestazione.

 

Nel corso del 3^ tempo è stato consegnato il trofeo del Bersagliere ai vincitori dell’istituto Virgilio ed il cucchiaio di legno ai Dragoni Sanniti che li custodiranno fino alla prossima edizione. Inoltre nel corso della serata sono stati premiati i proff. Franco Pepe e Sandro Messina vere icone del rugby sangiorgese e sannita e Roberto Ricci neo allenatore dei Dragoni Sanniti che militano nel campionato di C1.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628