Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Palazzo Mosti, minoranza: approvato documento unitario sulla movida

Scritto da il 30 luglio 2013 alle 20:10 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Il primo ordine del giorno dell’iniziativa “ComuneMente”, dopo un’ampia e articolata discussione, ha portato all’approvazione di un documento unitario sulla “movida”’. E’ quanto scrivono in una nota  i consiglieri di opposizione.

‘L’atto di indirizzo  votato all’unanimità dal Consiglio – si legge –  è stato condiviso da maggioranza ed opposizione, e farà in modo che l’amministrazione attiva ponga in essere, oltre a quelli già predisposti, una serie di interventi sul Centro Storico mirati al rispetto delle regole del vivere civile, alla salvaguardia della quiete e del diritto al riposo dei residenti e alla tutela degli esercenti e dell’indotto commerciale che la stessa movida (seppur a fatica negli ultimi tempi) produce.

Certo non abbiamo la presunzione di poter risolvere le questioni sul tavolo in tempi brevi, anche perché sarebbe pura utopia, ma senza dubbio un primo passo è stato fatto. Questo significa che le proposte messe in campo dall’opposizione non sono affatto strumentali, ma finalizzate al ripristino delle condizioni di sussistenza di una comunità’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628