Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Coldiretti Benevento alla 52esima rassegna Folkloristica di Pontelandolfo

Scritto da il 30 luglio 2013 alle 17:58 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Coldiretti Benevento alla 52esima rassegna Folkloristica di Pontelandolfo

La Coldiretti Benevento, tramite le iniziative di Campagna Amica, partecipa alla 52.esima Rassegna Folkloristica di Pontelandolfo che si articola in una serie di appuntamenti in programma dal 31 luglio al 17 agosto.
In occasione dei primi tre giorni (31 luglio, 1 e 2 agosto) la Coldiretti animerà l’evento attraverso la partecipazione di numerose aziende accreditate alla rete di Campagna Amica che, per l’occasione, faranno da cornice con i propri stand alla piazza del centro storico punto nevralgico della manifestazione.
Qui avverranno le diverse iniziative in programma come l’”Agriteatro” con la regia di Ugo Gregoretti, l’allestimento di uno spazio rurale ove oltre ai mezzi agricoli d’epoca ci sarà anche un’area dedicata agli animali.
In questo contesto rurale le aziende di Campagna Amica proporranno in degustazione i pregiati prodotti della rete tra cui formaggi, salumi, conserve, tartufi, miele, vino, olio, porchetta ed altri prelibati prodotti che potranno anche essere acquistati al giusto prezzo.
Gli eventi di Campagna Amica, organizzati in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Pontelandolfo, saranno allietati, ogni sera, dall’esibizione in concerto di tre gruppi musicali: Sancto Ianne (31 luglio), Ethnosisma ( 1 agosto) ed i Trementisti (2 agosto).
“La partecipazione alla 52.esima Rassegna Folkloristica di Pontelandolfo – afferma il direttore della Coldiretti Benevento, Giuseppe Brillante – vuole essere un’ulteriore azione di valorizzazione e sensibilizzazione rivolta ai
consumatori per far conoscere le vere distintività territoriali agroalimentari del Sannio da non confondere con le numerose contraffazioni del Made in Italy ancora troppo presenti nei mercati e sugli scaffali dei negozi. La presenza degli stands espositivi e di vendita diretta delle imprese agricole si vuole favorire l’immagine positiva del binomio “territorio – prodotti agroalimentari di qualità” che rappresenta un volano anche per la crescita delle presenze turistiche sul territorio sannita”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624