Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, al via il servizio di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione

Scritto da il 29 luglio 2013 alle 17:35 e archiviato sotto la voce Foto, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento, al via il servizio di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione

La questione relativa alla sanificazione ambientale del territorio beneventano che ha tenuto banco nel mese di giugno, conosce un epilogo soddisfacente  grazie alla responsabilità istituzionale di ASL, Comune di Benevento e Prefettura di Benevento.

Il Sindaco della Città di Benevento ed il D.G. dell’ASL di Benevento, comunicano, infatti, che a partire da mercoledì 31 luglio, si avvierà il servizio di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione nella Città di Benevento, incarico affidato dall’Azienda Sanitaria Locale per sei mesi, ad una ditta esterna.

Il Decreto del commissario ad acta numero 12/2013 sottraendo alle Aziende Sanitarie Locali la competenza  in materia di sanificazione, aveva creato confusione circa le competenze e le responsabilità spettanti agli Enti territorialmente preposti, ma l’urgente necessità di arginare una criticità, che poteva con il caldo degenerare oltremodo, ha potuto più di qualsiasi disfunzione normativa.

A Benevento, immediatamente, si è concepito un piano di interventi, allo scopo di assicurare comunque un servizio fondamentale per la tutela dei cittadini.  

Soddisfazione per l’esito positivo  e per l’avvio del servizio viene espressa, dunque, dal Sindaco di Benevento, ing. Fausto Pepe e dal D.G. della Azienda Sanitaria Locale di Benevento, dott.  Michele Rossi, garanti della complicata gestione di tutta la vicenda,. Entrambi, riconoscenti al Prefetto della Città di Benevento, dott. Ennio Blasco, cui è da attribuire la capacità di sbloccare una empasse riferibile alla fumosa legislazione.

A tergo della nota si registra la dichiarazione dell’Ass.re alle Politiche Ambientali della Città di Benevento, dott. Luigi Scarinzi, che esprime il suo plauso per l’avvio della sanificazione ambientale, step indispensabile per dar seguito alle istanze dei cittadini.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628