Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il pittore sannita Marco Romano premiato al Giffoni Film Festival

Scritto da il 29 luglio 2013 alle 12:02 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il pittore sannita Marco Romano premiato al Giffoni Film Festival

Il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile, si è congratulato con il giovane pittore sannita Marco Romano che, con l’opera “Iuvenis”, si è aggiudicato il primo posto nel concorso Art Forever young del Giffoni Film Festival, curato da Salvatore Colantuoni.

“A nome personale e della Provincia – ha dichiarato il Commissario Cimitile – desidero formulare gli auguri più sinceri a Marco Romano per l’importante premio conquistato nell’ambito del Giffoni. L’artista si conferma una promessa del nostro territorio, collocandosi nella scia prestigiosa di grandi sanniti interpreti moderni della pittura conosciuti nel mondo”.

Il Commissario Straordinario ha poi ricordato che, nell’ambito delle attività promosse dal Settore Relazioni Istituzionali della Provincia di Benevento, Marco Romano ha esposto nelle Sale della Rocca dei Rettori nel marzo 2012 con la Mostra “Acquaria”.

Nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell’istituzione della Provincia di Benevento, il giovane pittore ha anche realizzato la tela dal titolo “Verso il futuro” che attualmente è parte della collezione del Museo d’arte contemporanea di Torrecuso. L’opera, traendo spunto dai festeggiamenti del 1860 per l’Italia unita e la istituzione della Provincia di Benevento, viene contestualizzata con la ricchezze locale, cioè l’Aglianico del Taburno, e proiettata nel futuro per perpetuarne i valori dell’identità locale.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624