Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Postiglione Coppola: ‘Mi autosospendo per rispetto di Confagricoltura’

Scritto da il 29 luglio 2013 alle 10:59 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Dopo un’attenta riflessione e per il rispetto che nutro verso la prestigiosa carica che ricopro ho deciso di autosospendermi da presidente provinciale di Confagricoltura di Benevento”.

E’ quanto rende noto Andrea Postiglione Coppola, presidente provinciale di Confagricoltura,  che domani, martedi notificherà la sua decisione al Consiglio  Direttivo di Benevento.

“Vicende personali o questioni legate alle attività delle mie imprese, che nulla hanno a che fare con la carica di presidente  della organizzazione agricola, – dice Postiglione Coppola – non possono danneggiare l’immagine politico sindacale della organizzazione. Non voglio che sulla vicenda si strumentalizzi, anche artatamente, per creare discredito di immagine di un’organizzazione che svolge attività di tutela politico sindacale a livello nazionale”.

“Nessuna delle mie attività politiche da Presidente – continua Postiglione Coppola – viene messa in discussione. Le attività di indagine poste in essere dall’Autorità Giudiziaria attengono esclusivamente alla sfera personale e nulla hanno a che vedere con il ruolo di rappresentanza svolto in Confagricoltura. Per me sono giorni comprensibilmente intensi che mi distraggono dall’impegno sindacale per continuare nella crescita di Confagricoltura”.

“Confido che a breve la Magistratura farà piena luce sulla vicenda e, solo dopo, d’intesa con gli organi direttivi, valutero’ il mio futuro impegno in Confagricoltura Benevento”, conclude Postiglione Coppola.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624