Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rugby, Quarto Circolo: grande prova per i sanniti che restano primi in classifica

Scritto da il 28 ottobre 2013 alle 13:17 e archiviato sotto la voce Rugby, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Buona domenica di sport al campo di via Compagna del Rugby Quarto Circolo Benevento. I primi atleti a scendere in campo alle 10,00 sono stati gli Under 14 allenati dal duo Marco Ievole ed Antonio Giorgione. I ragazzi hanno incontrato i pari età de gli Amatori rugby Nola. L’incontro è terminato con il punteggio di87 a0 per i giallo-blu di casa.

Alle 11,00 è stata la volta dei ragazzi della Under 16 di mister Pippo Mottola che hanno affrontato i pari età de gli Amatori rugby Nola. L’incontro è terminato107 a0 per i padroni di casa.

Quel che va segnalato aldilà degli ampi risultati, è sicuramente un clima di sano agonismo e, per gli avversari, una assoluta e determinata volontà di non arrendersi sino all’ultimo minuto.

Alle 14,30 occhi puntati sulla squadra Seniores che, dopo i primi 3 vittoriosi incontri, era chiamata a difendere l’imbattibilità ed il primato in classifica seppur in formazione ampiamente rimaneggiata per via di svariati infortuni. L’avversario di turno era la Rugby Partenope che dai primi minuti di gioco ha dimostrato di volersi confrontare e di non esser venuta per demeritare. I primi 15 minuti di gioco sono stati di scontro fisico e di reciproco studio ed il risultato alla fine di questi 15 minuti era di6 a0 per il Quarto Circolo grazie a due punizioni calciate in mezzo ai pali. Il primo tempo si è poi concluso sul13 a0 grazie ad una successiva meta trasformata. Nel secondo tempo i sanniti hanno poi realizzato ulteriori tre mete (nessuna delle quali trasformate) ed il punteggio finale è stato di28 a0. Grande prova di carattere per i ragazzi allenati dal coach- presidente Lorenzo De Vanna che restano saldamente primi in classifica con 18 punti grazie ai 5 (comprensivi di bonus) conquistati con questa ultima prova.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624