Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, il Meomartini conquista i primi due punti stagionali

Scritto da il 28 ottobre 2013 alle 12:52 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Finalmente il G.S. Meomartini ha conquistato i primi due punti stagionali. Nel quinto turno del campionato di basket serie C Regionale, disputatosi domenica 27 ottobre, la squadra beneventna ha sconfitto in casa il S. Nicola Basket Cedri con il punteggio di 68-62.

La partita è stata molto combattuta, con i beneventani che mettevano a segno i primi punti solo dopo tre minuti di gioco (3-2 con tre punti di Romano). Tanto equilibrio nel primo quarto, con gli ospiti che chiudevano la frazione in vantaggio (14-.15). Nel secondo periodo di gioco la formazione allenata da Massimo Tipaldi passava ad una difesa a zona che metteva in grandi difficoltà il Basket Cedri. Così, dopo aver essersi portato avanti sul 19-17, il G.S. Meomartini incrementava il vantaggio fino al +8 di fine quarto (32-24), concedendo solo 9 punti agli ospiti.

Dopo l’intervallo lungo, Pietro Credendino e compagni acceleravano e. con un parziale di 11-0, si portavano al massimo vantaggio: +19 sul 43-24 a4 minuti e mezzo dalla fine della frazione. A questo punto, i giocatori beneventani trovavano grandi difficoltà a causa del pressing avversario, mentre il Basket Cedri piazzava un break di 16-0 che riapriva la partita (43-40). Nell’ultimo quarto, poi, il G.S. Meomartini riusciva a guadagnare un buon margine di vantaggio (50-43 con 6 punti di Romano) ed allungava fino al +11 (64-53 con due punti di Credendino). Gli ospiti non riuscivano più a recuperare.

In casa Meomartini gran partita e doppia per Pietro Credendino (23 punti) e Fabiano Romano (20).

Il G.S. Meomartini tornerà in campo domenica 3 novembre: alle 18.30 giocherà in trasferta controla Scuola BasketDonato Avenia Agropoli.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628