- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata, Falanghina Felix: il 28 e 29 settembre la XII edizione

Posted By redazione On 28 agosto 2013 @ 12:42 In Foto,Sociale | No Comments

Si terrà dal 28 al 29 settembre a Sant’Agata de’Goti la XII edizione dalla rassegna regionale dei vini da uve Falanghina nota al grande pubblico nazionale ed internazionale come Falanghina Felix.

L’evento, che anche per quest’anno sarà organizzato nel suggestivo Centro Storico saticulano, vedrà come protagoniste le aziende vitivinicole campane produttrici ed imbottigliatrici di falanghina, che potranno far degustare sia ad un pubblico di grandi intenditori, sia ai visitatori che giungeranno per l’occasione, i loro prodotti di eccellente qualità.

La rassegna, organizzata dall’azienda speciale Valisannio su incarico della Camera di Commercio di Benevento e d’intesa con Provincia, Comune di Sant’Agata dei Goti, Regione Campania – Stapa cepica Benevento, è giunta alla XII edizione  ed è oramai un must per il settore vitivinicolo. Un evento che vanta, di anno in anno, numeri sempre crescenti in termini di presenze ed aziende espositrici. Numeri che contano e che portano a Sant’Agata de’Goti, migliaia di visitatori (più di 8000 lo scorso anno) ed eno-appassionati grazie ad una programmazione sempre nuova ed un cartellone di eventi ricco di appuntamenti ed illustri ospiti. Obiettivo dichiarato la valorizzazione della tipicità e della biodiversità di uno dei più diffusi e conosciuti vini della Campania.
In un mercato vitivinicolo sempre più caratterizzato dall’omologazione, è indispensabile mantenere forti i legami con il territorio e promuovere un corretto concetto di “produzioni tipiche”, attraverso occasioni d’informazione e di promozione come Falanghina Felix.

Appuntamento “doc” a Sant’Agata de’Goti il 28 e 29 settembre.

Per le imprese vitivinicole campane interessate ad esporre i propri vini c’è tempo fino al 30 agosto per inviare la domanda di partecipazione a Valisannio. La partecipazione all’iniziativa è gratuita e comporta la messa a disposizione gratuita, da parte delle imprese, di bottiglie di falanghina DOC e IGT della regione Campania da utilizzare per esposizione e degustazioni, assicurando, a proprie spese, il trasporto.

Le imprese interessate potranno scaricare la domanda di ammissione direttamente dal sito http://www.bn.camcom.it o telefonare ai numeri 0824 300 410 oppure 412 finale, per avere informazioni dettagliate.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20132808-100338-santagata-falanghina-felix-il-28-e-29-settembre-la-xii-edizione/

Copyright © 2009 il Sannita.it