Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, abbonamenti annuali per il trasporto studenti

Scritto da il 28 agosto 2013 alle 12:13 e archiviato sotto la voce Foto, Scuola, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Provincia, abbonamenti annuali per il trasporto studenti

La Provincia di Benevento ha chiesto l’intervento della Regione Campania a seguito della comunicazione del Consorzio Unico Campania che, a decorrere dal prossimo 1° settembre, in assenza delle compensazioni economiche per i minori introiti relativi agli abbonamenti annuali studenti e/o ISEE, è pronto a sospendere l’emissione degli abbonamenti agevolati o ridotti.

La Provincia di Benevento, in una nota ufficiale inviata all’Assessore ai trasporti, Prof. Sergio Vetrella, ed alla Giunta Regionale, ha evidenziato che la preannunciata sospensione penalizzerebbe esclusivamente le fasce più deboli della popolazione ed, in particolare, rappresenterebbe una decisione iniqua per i nuclei familiari in cui sono presenti più figli in età scolare, peraltro già in giovane età costretti al disagio del pendolarismo.

Per tali ragioni, la Provincia di Benevento ha chiesto alla Regione Campania di attivare ogni utile iniziativa intesa a scongiurare la prospettata sospensione degli abbonamenti agevolati o ridotti o, quanto meno, a differirla per un tempo congruo a consentire le valutazioni e l’eventuale adozione dei provvedimenti del caso.

Alla nota della Provincia di Benevento ha risposto l’Assessore Vetrella che ha dichiarato di aver già provveduto a contattare i colleghi di Giunta competenti degli assessorati all’istruzione e all’università che negli anni passati hanno avuto la responsabilità di tali agevolazioni, incluso il loro finanziamento. L’Assessore Vetrella ha quindi assicurato che si riserva di convocare non appena possibile un incontro con gli assessori e i dirigenti competenti al fine di valutare quanto risulta dal passato ed individuare possibili soluzioni anche per il prossimo anno scolastico ed universitario.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624