Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Marco dei Cavoti, prevenzione furti in abitazione: foglio di via per un calabrese

Scritto da il 27 agosto 2013 alle 10:56 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Marco dei Cavoti, nell’ambito di specifici servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, quali furti in abitazione e rapine, e all’identificazione e al controllo di persone sospette o di interesse operativo presenti sul territorio di competenza, hanno proceduto ad avanzare una proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio a carico di una persona.

Il soggetto, dunque, originario della provincia di Cosenza, di quarantadue anni, si aggirava con fare sospetto nei pressi delle abitazioni, soprattutto centrali, di San Marco dei Cavoti a bordo di una vettura Lancia.

I militari dell’Arma, presenti nella zona già dalle prime ore della mattinata, hanno fermato e identificato prontamente il calabrese.

L’uomo è risultato essere già noto alle Forze di Polizia per numerose attività illecite, tese alla consumazione di reati contro il patrimonio.

Alle formali richieste dei Carabinieri, il quarantaduenne in oggetto non ha, quindi, saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla propria presenza nell’area fortorina. 

Conseguentemente, sono partiti con immediatezza gli opportuni accertamenti e, dopo le verifiche del caso, è stata avanzata la proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio a carico dell’uomo sottoposto al controllo.

La misura in oggetto, una volta operativa, impedirà all’interessato di ritornare nuovamente nel comune di San Marco dei Cavoti,  Molinara e Reino per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624