Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Moiano, possesso illegale di armi e ric ettazione: arrestato

Scritto da il 27 luglio 2013 alle 10:16 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione di un giovane di Moiano, V.L., 20enne incensurato, traendolo in arresto al termine delle operazioni.

Dovrà rispondere di possesso illegale di armi alterate e ricettazione: all’interno di un locale attiguo al fabbricato ed adibito a deposito, infatti, i Militari hanno rinvenuto un piccolo arsenale composto da una pistola calibro 38 priva di matricola e modificata nella canna, nonché una ulteriore pistola, stesso calibro, in via di modifica, quindi ulteriori parti di armi e 50 proiettili a salve, sempre calibro 38.

Nello stesso locale, inoltre, un ciclomotore di colore nero con il numero di telaio abraso ed una targa realizzata artigianalmente (su un foglio di carta stampato), sicuramente di provenienza furtiva.

L’odierna operazione consegue ad una mirata attività info-investigativa nella zona, ove da tempo gli uomini dell’Arma stanno acquisendo una serie di riscontri in ordine ai reati predatori verificatisi nel recente passato: è ora da chiarire, perciò, la posizione del giovane che, data la sua condizione di incensurato, potrebbe essere uno dei cd basisti delle bande criminali specializzate in furti/rapine.

Posto sotto sequestro tutto il materiale, il giovane è stato condotto in carcere a disposizione della magistratura.  

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628