- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Paduli, porto abusivo di arma da taglio: denunciato 31enne

Posted By redazione On 27 luglio 2013 @ 10:12 In Territorio | No Comments

Alle ore 23.30 di ieri i Carabinieri della stazione di Paduli, invia San Donato, centro storico del comune di Paduli, hanno proceduto al controllo di un 31enne, originario della provincia di Avellino, che si aggirava a bordo della propria autovettura in orario sospetto.  I Militari hanno proceduto alla sua identificazione, accertando che si trattava di una persona già nota alle Forze dell’Ordine poiché gravato da numerosi pregiudizi penali per la commissione di reati di natura predatoria ed in particolare per furto.

L’uomo sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello del genere proibito, abilmente nascosto nella tasca della portiera dell’auto e non si esclude che stesse preparando un colpo.

 L’arma è stata sequestrata ed a conclusione degli accertamenti è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di arma da taglio. In Caserma, l’uomo, alle formali richieste  avanzate dai Carabinieri circa la sua presenza in zona, non hanno fornito validi motivi se non quello che si trovava di passaggio.

Pertanto, in base a quanto emerso, i Carabinieri hanno attivato nei suoi confronti la procedura per l’irrogazione della specifica misura del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno nel Comune di Paduli per un periodo temporale fissato nel  massimo a tre anni.

I controlli finalizzati ad intercettare persone d’interesse operativo continueranno nel capoluogo e nella provincia, soprattutto nelle fasce orarie più esposte al rischio di furti.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20132707-98917-paduli-porto-abusivo-di-arma-da-taglio-denunciato-31enne/

Copyright © 2009 il Sannita.it