Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, nuova seduta di Consiglio comunale

Scritto da il 26 ottobre 2013 alle 12:54 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Consiglio Comunale di San Giorgio del Sannio si riunirà il prossimo 30 ottobre alle 17 nella sala consiliare, sita presso il Centro Sociale di via G. Mazzini, per discutere le interrogazioni del gruppo consiliare “Nuova San Giorgio”, costituito dai consiglieri Giovino Carpenella e Antonio Castaldo. L’amministrazione Ricci continua a non “cambiare verso” rispetto al passato in particolare modo sui temi della programmazione, della trasparenza e della legalità. Questo il quadro che emergerà dalle interrogazioni che saranno discusse il prossimo 30 ottobre.

Adempimenti del decreto legge n.35 dell’8 aprile 2013 che reca disposizioni per il pagamento da parte della Pubblica Amministrazione dei debiti certi, liquidi ed esigibili maturati fino a fine 2012 prevedendo per i Comuni l’accesso a forme di liquidità finalizzate al pagamento di tali debiti. A tal riguardo si chiede se sono stati predisposti gli atti necessari per l’accesso alla procedura prevista.

Adeguamento del PUC al P.T.C.P., approvato dalla Provincia di Benevento. Abbiamo chiesto non solo i contenuti e le prescrizioni del P.T.C.P. approvato e le conseguenze sul P.U.C. vigente, ma anche quali sono i vincoli espropriativi scaduti e da rinnovare.

Affidamento in locazione dell’area fiera. Poichè la Giunta comunale dopo due gare d’appalto andate deserte ha ritenuto di dover accogliere le richieste di ditte che hanno manifestato interesse alla locazione/gestione del complesso, abbiamo chiesto le procedure di gara adottate per accogliere le richieste delle ditte e con quali condizioni contrattuali.

Realizzazione del Palazzo di proprietà della ditta Immobiliare Sannita- Fratelli Barletta-Viale Manzoni. Si chiede se il termine di ultimazione dei lavori sia stato ulteriormente prorogato e in tal caso di conoscere il provvedimento motivato. In caso di mancata proroga quali provvedimenti il Comune intende adottare.

Elenchi degli operatori economici. Si chiede se esiste un elenco di operatori economici affidatari di lavori, servizi e forniture in economia e se viene aggiornato almeno annualmente, così come previsto dall’art.12 del Regolamento approvato con delibera n.5 del 31.01.2013. In caso contrario se sono state avviate tutte le procedure per la costituzione di elenchi di operatori economici a cui possono essere iscritti coloro che ne facciano richiesta e siano in possesso dei requisiti di idoneità previsti per legge;

Oneri di costruzione. A far data dall’approvazione del P.U.C. sono stati rilasciati 219 permessi di costruire di cui circa il 70% in zona B1 e B2 di completamento, per complessivi 1200 vani circa. Si chiede per ciascuno dei 219 permessi di costruire quale sia stato il costo di costruzione adottato dall’UTC posto a base del calcolo degli oneri di costruzione.

Atti-reports del Nucleo di Valutazione. A tal riguardo si chiede quali reports siano stati predisposti dall’OIV e quindi sottoposti alla Giunta ed al Consiglio, così come previsto dall’art.20 del “Regolamento sui Controlli Interni”, e se la nomina dei due componenti è conforme al “Regolamento dei Servizi e degli Uffici”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624