Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Damiano: ‘I processi si tengono nei tribunali. Adesso parlo io’

Scritto da il 26 agosto 2013 alle 20:44 e archiviato sotto la voce Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 ‘Venerdi  23  agosto mi è stato  notificato l’avviso di conclusione delle indagini relativo alle  Sub-Aree, ultima inchiesta in ordine di tempo che,  ancora una volta , mi vede coinvolto  quale indagato’. E’ quanto scrive in una nota l’ex assessore e consigliere comunale dimissionario, Aldo Damiano a distanza di qualche giorno dalla notifica del provvedimento di chiusura delle indagini sulla vicenda delle sub-aree.

 ‘Anche quest’ultima, così come le altre numerose inchieste – Caso Gaveli, Caso Zamparini, Caso Mani sulla Citta – scrive Damiano – è condotta dal Pubblico Ministero dott. Antonio Clemente il quale, ormai dal lontano2006, miha ininterrottamente sottoposto ad indagini le quali, a ben vedere,  seguono tutte un unico copione investigativo.

 E’ solo il rispetto delle istituzioni,  accompagnato dalla serenità di chi sa di aver sempre e solo perseguito fini leciti e legittimi, sia nella vita pubblica che privata, ad avermi consentito di lasciare silenziosamente che ognuno adempisse al proprio dovere, senza che ci fosse mai stato da parte mia alcun tipo di censura, di esternazione  o di commento finanche quando le accuse formulate nei miei riguardi  erano chiaramente inesistenti, insostenibili ed addirittura  palesemente diffamatorie. Aggiungi un appuntamento per oggiDi fronte, però, a questa ulteriore indagine, mi riesce veramente difficile ritenere casuale quanto successomi, e non sono disposto, nella maniera più assoluta, a subire le ripercussioni di indagini a dir poco “incomprensibili”.

Per anni ho assistito in silenzio  ai più disparati interventi su tali inchieste operati da chiunque a qualunque titolo, e per anni  ho  registrato i metodi con cui tali indagini sono state portate avanti.  Pertanto, ritengo doveroso ed indispensabile dire la mia, cosa che farò  a breve attraverso un incontro con la stampa.

E’ giusto che i processi si tengano nelle aule giudiziarie e non mediaticamente come troppo spesso accade,   ma e’ altrettanto giusto che mi difenda dalle falsità, dalle calunnie e dalle omissioni da qualunque parte esse provengano.  E’ doveroso parlarne alla città’, da uomo pubblico e da uomo libero’.   

   

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624