- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

TelesèBellissima2013, domani e domenica lungo Viale Minieri

Posted By redazione On 26 luglio 2013 @ 20:12 In Territorio | No Comments

Quarto anno consecutivo, quarta edizione estiva consecutiva…nonostante l’austerity economica e di risorse umane che imperversa, ci siamo ancora una volta.

La quarta edizione della manifestazione TelesèBellissima2013-The white night è in programma per sabato 27 e domenica 28 luglio a partire dalle ore 20.00 presso il Viale Minieri. Promossa e organizzata dal forum dei giovani di Telese Terme l’evento si avvale della collaborazione dell’associazione commercianti di Telese Terme (ACTT) e del patrocino del Comune di Telese Terme e della Regione Campania. Una serata dedicata alle particolarità e alle bellezze della cittadina termale.

Musica dal vivo, arte, tradizione, cultura animeranno per una notte il Viale Minieri. Ma quest’anno l’evento avrà una ricca novità difatti, domenica 28 nella suggestiva cornice di piazza Minieri, ci sarà la prima edizione del concorso di bellezza “Miss TelesèBellissima2013”.

“Un progetto che – come sottolinea il presidente del forum di Telese Ernesto Cusano – oramai rappresenta una collaborazione ampia e consolidata tra le diverse realtà presenti in Valle Telesina. TelesèBellissima è concepita come l’espressione concreta delle proposte dei ragazzi del posto, un  contenitore di idee, progetti, immagini.

E’ proprio questa la vera impresa: saper recepire quelli che sono i messaggi provenienti dal mondo dei giovani.

Nonostante ciò che se ne possa dire, il Forum è sempre attivo, il Forum ascolta i ragazzi e cerca di coinvolgerli -con non poche fatiche- nelle proprie attività. Penso che questo non debba essere un particolare da sottovalutare perché dovremmo tutti insieme abituarci a pensare univocamente al Nostro Paese, al Nostro Territorio e cercare, con qualsiasi tipo di proposta o critica costruttiva (!), di valorizzarlo senza, come al solito, aspettare che qualcuno lo faccia per noi.

Ragazzi e ragazze impegnati nell’immaginare un luogo migliore nel quale vivere formato da quelle che sono le rispettive esperienze di studio e di vita. E’ da tali basi che nasce la nostra manifestazione, un momento di divertimento nel luogo che abitiamo, viviamo e lavoriamo ogni giorno con la speranza che quanto cominciato da noi possa essere portato avanti per tanti altri anni.”

Sulla stessa linea il commento dell’assessore delegato alle politiche giovanili Carmine Covelli. “TelesèBellissima è un’iniziativa per tutti coloro che vogliono fare, che sono e che credono in qualcosa di concreto. Ritengo che la nostra cittadina sia matura a divenire ciò che per vocazione deve essere: un vero e proprio Parco del Benessere. È su queste basi che portiamo avanti il progetto TelesèBellissima: un monito, un’esortazione, un vero e proprio movimento culturale che nasce dalla mente e dal cuore dei giovani per permeare in tutta la città, in tutti i cittadini. Un ringraziamento, dunque, ai nostri ragazzi e a Telese e ai Comuni vicinori che hanno sposato la nostra causa che è stata riconosciuta e stimata anche dall’assessore al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania Pasquale Sommese che, presto, ha promesso, sarà presente nei nostri ricchi confini. TelesèBellissima è divenuto evidentemente una realtà consolidata della nostra amministrazione che certamente riuscirà a offrire iniziative ed eventi sempre più importanti nel prossimo futuro”.

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20132607-98891-telesebellissima2013-domani-e-domenica-lungo-viale-minieri/

Copyright © 2009 il Sannita.it