- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Guardia Magica Onlus, ‘Hollywood incontra Guardia Sanframondi’

Posted By redazione On 26 luglio 2013 @ 19:47 In Foto,Territorio | No Comments

L’Associazione Onlus “Guardia Magica” presenta il suo primo progetto di scambio culturale: “Tazz’e Kucchjara”, doppiaggio in dialetto guardiese di un trailer hollywoodiano.

Il film, scritto, diretto e prodotto dalla regista californiana Laurie Agard, sarà proiettato in prima visione assoluta la sera del 28 luglio 2013 nell’ambito della prima International Art Exhibition.

A far da sfondo, lo scenario incantevole del castello medievale di Guardia Sanframondi, paese che la regista ha scelto come residenza italiana e dove conta di trascorrere molto del suo tempo.

Così la regista Laurie Agard, “Doppiare le voci italiane è davvero una forma d’arte e mi considero fortunata ad aver potuto assistere da vicino a tutto il procedimento. Ho trascorso un periodo incredibile a Roma, lavorando con il grande talento di Paolo Salomone. E lavorare con i bambini è stato davvero entusiasmante. Ho anche imparato moltissimo del dialetto locale. Sono rimasta affascinata dalle lunghe conversazioni sui più piccoli dettagli, come ad esempio i giusti accenti per le vocali. Mi auguro che il nostro lavoro possa rappresentare Guardia degnamente.”

E aggiunge, sul suo prossimo progetto, “Ho trascorso l’ultimo anno studiando le leggende locali e osservando il territorio. Non vedo l’ora di tornare e iniziare a realizzare un nuovo film che contenga questi temi.”


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20132607-98870-guardia-magica-onlus-hollywood-incontra-guardia-sanframondi/

Copyright © 2009 il Sannita.it