Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia Magica Onlus, ‘Hollywood incontra Guardia Sanframondi’

Scritto da il 26 luglio 2013 alle 19:47 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Guardia Magica Onlus, ‘Hollywood incontra Guardia Sanframondi’

L’Associazione Onlus “Guardia Magica” presenta il suo primo progetto di scambio culturale: “Tazz’e Kucchjara”, doppiaggio in dialetto guardiese di un trailer hollywoodiano.

Il film, scritto, diretto e prodotto dalla regista californiana Laurie Agard, sarà proiettato in prima visione assoluta la sera del 28 luglio 2013 nell’ambito della prima International Art Exhibition.

A far da sfondo, lo scenario incantevole del castello medievale di Guardia Sanframondi, paese che la regista ha scelto come residenza italiana e dove conta di trascorrere molto del suo tempo.

Così la regista Laurie Agard, “Doppiare le voci italiane è davvero una forma d’arte e mi considero fortunata ad aver potuto assistere da vicino a tutto il procedimento. Ho trascorso un periodo incredibile a Roma, lavorando con il grande talento di Paolo Salomone. E lavorare con i bambini è stato davvero entusiasmante. Ho anche imparato moltissimo del dialetto locale. Sono rimasta affascinata dalle lunghe conversazioni sui più piccoli dettagli, come ad esempio i giusti accenti per le vocali. Mi auguro che il nostro lavoro possa rappresentare Guardia degnamente.”

E aggiunge, sul suo prossimo progetto, “Ho trascorso l’ultimo anno studiando le leggende locali e osservando il territorio. Non vedo l’ora di tornare e iniziare a realizzare un nuovo film che contenga questi temi.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628