- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

La Reggina Calcio ringrazia l’Atletico Foglianise per l’omaggio al suo centenario

Posted By redazione On 26 luglio 2013 @ 19:42 In Calcio,Sport | No Comments

Tra le attività finalizzate alla formazione delle future generazioni, l’Atletico Foglianise ha avviato e consolidato negli anni il progetto denominato “Impara l’arte della paglia”, che si svolge nel corso del campo solare estivo, organizzato dall’associazione foglianesara.

Quest’anno, poiché la Festa del Grano sarà dedicata alla splendida Regione della Calabria, i bambini del Summer Camp stanno realizzando, con i fili di paglia intrecciati, un omaggio per il centenario della Reggina Calcio, la società amaranto che dall’11 gennaio 1914 rappresenta calcisticamente la città di Reggio Calabria.

Il club calabrese ha voluto testimoniare l’apprezzamento per l’iniziativa dell’Atletico Foglianise, attraverso una nota della dirigente Titty Fazzari, la quale ha sottolineato che: “la Reggina Calcio, da sempre, vede nella promozione del territorio, nella riscoperta e salvaguardia delle tradizioni, scrigno delle radici di un popolo, gli elementi cardini intorno ai quali strutturare l’intera attività. La Reggina crede nelle potenzialità della sua città, della Calabria e del Meridione, e vuole supportarle diventando manifesto dell’eccellenza di questa terra. E’ motivo di grande orgoglio, dunque, per il Club, esser stato scelto come simbolo della Calabria dall’Atletico Foglianise, nell’ambito delle manifestazioni della Festa del Grano, evento capace di riassumere l’essenza delle antica cultura campana. Ringraziando per l’omaggio, frutto dell’impegno e della fantasia dei bambini che hanno partecipato al campo solare, auguriamo all’Atletico Foglianise le migliori fortune per il suo futuro sportivo e sociale”.

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20132607-98866-la-reggina-calcio-ringrazia-latletico-foglianise-per-lomaggio-al-suo-centenario/

Copyright © 2009 il Sannita.it