Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Benevento la visita del Sottosegretario on.le Gianpiero Bocci

Scritto da il 25 ottobre 2013 alle 18:59 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è conclusa nel pomeriggio odierno la visita a Benevento del Sottosegretario on.le Gianpiero Bocci, al termine di un intenso programma che lo ha visto impegnato già dalla giornata di ieri a Pietrelcina per la firma di un protocollo d’intesa fra il Ministero dell’Interno e l’Amministrazione comunale finalizzato alla prossima attivazione di un posto di vigilanza dei Vigili del Fuoco.

Nella mattinata il Sottosegretario si è dapprima incontrato con il Prefetto Blasco e i dirigenti della Prefettura, per riunirsi poi con i vertici provinciali delle forze dell’ordine con i quali, unitamente al Prefetto, ha esaminato la situazione generale dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia.

‘Lo Stato sul territorio siete voi’ ha affermato Bocci esprimendo il proprio apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto da tutte le componenti che, a diverso titolo, operano per garantire attraverso le attività di sicurezza e di soccorso, la coesione sociale.

L’on.le Bocci si è quindi trattenuto presso il Palazzo del Governo per un colloquio con il Commissario Straordinario della Provincia e con il Sindaco di Benevento che gli hanno illustrato le principali problematiche che interessano il territorio sannita.

Accompagnato dal Capo dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, Prefetto Di Pace, si è recato successivamente in visita al Comando provinciale dei vigili del fuoco, dove è stato accolto dal Comandante e da tutto il personale in servizio con il quale ha anche voluto rimanere a colazione presso la mensa, al rientro della cerimonia di inaugurazione della sede del Distaccamento di Vitulano, avvenuta alla presenza dei sindaci del comprensorio.

 

* * * * *

Il Sottosegretario On. Bocci Gianpiero è intervenuto presso la Caserma  provinciale dei vigili del Fuoco a Benevento dopo aver firmato nella giornata  di ieri un protocollo d’intesa per la realizzazione di un presidio di vigilanza antincendio nel comune di Pietrelcina.
Oggi, accompagnato dal Capo Dipartimento VV.F. Prefetto Di Pace Alberto, dal Prefetto di Benevento Blasco Ennio, dal capo del Corpo Ing. Alfio Pini e dal Direttore regionale Ing. Parisi Guido unitamente ai Comandanti della Regione Campania, ha incontrato il personale della sede di Benevento per poi recarsi nel comune di Vitulano, ove alla presenza del Sindaco ha inaugurato il Distaccamento dei Volontari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628