Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Confindustria, nuove opportunita’ di inserimento per i giovani: aperti due bandi di selezione

Scritto da il 25 ottobre 2013 alle 18:54 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Confindustria, nuove opportunita’ di inserimento per i giovani: aperti due bandi di selezione

 In una fase in cui una delle maggiori difficoltà delle nuove generazioni è quella di essere introdotti nel mondo lavorativo, in casa Confindustria si aprono nuovi scenari.

Si tratta di Confindustria per i Giovani e Cor.ce Campania: due bandi con finalità diverse ma con identiche opportunità.

 “Confindustria per i Giovani”, è l’ iniziativa promossa da Confindustria nazionale e finalizzata alla selezione di 25 giovani neo -laureati.

“Anche quest’anno – ha dichiarato Pasquale Lampugnale – abbiamo accolto con favore l’iniziativa promossa dalla sede centrale e diffuso in tutte le sue forme il bando in oggetto che consente a neo laureati di approcciarsi al nostro sistema associativo e di maturare una esperienza lavorativa mediante uno stage retribuito. Questa è una delle opportunità che i Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento stanno realizzando nell’ambito della formazione professionale e dell’inserimento nel mondo del lavoro.”

“Confindustria per i Giovani”, iniziativa avviata in collaborazione con Luiss, LIUC, Unimpiego e SFC, è giunta alla sua quarta edizione.  Il corso si pone l’obiettivo di selezionare e formare giovani neolaureati introducendoli alle dinamiche organizzative ed istituzionali del sistema Associativo attraverso la comprensione dei meccanismi che guidano il sistema di rappresentanza confindustriale.

Il bando, la cui scadenza è prevista per il 10 novembre è reperibile sul sito di Confindustria Benevento www.confindustria.benevento.it. I candidati ammessi a seguito delle selezioni trascorreranno un periodo di formazione e stage, presso le sedi di Confindustria, delle Associazioni territoriali e delle imprese aderenti, con il riconoscimento di un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi.

Altra opportunità per il territorio è data dal master Cor.ce. Campania, avviato dall’Università degli Studi del Sannio in collaborazione con ICE, CCIAA di Benevento e Confindustria Benevento.

Si tratta di un corso di alta formazione rivolto a 20 studenti suddiviso in 560 ore di Aula e 3 mesi di stage presso imprese internazionali di successo. Le domande reperibili sul sito: www.corcecampania.it dovranno essere consegnate entro il 15 novembre 2013 secondo le modalità indicate nel bando. La partecipazione al corso prevede un costo di soli 1.500,00 euro a studente essendo la restante parte di 4.000,00 euro coperta da sponsorizzazioni.

Al fine di offrire a tutti la possibilità di partecipare al master, la Banca Popolare di Novara ha messo a diposizione un prodotto creditizio particolarmente interessante che consente di coprire anche la piccola quota a carico del partecipante.

“L’export manager è una delle figure professionali maggiormente richieste dalle aziende – ha proseguito Pasquale Lampugnale. L’internazionalizzazione, infatti, rappresenta una delle leve strategiche sulle quali spingono le aziende più strutturate. Avere la possibilità di specializzarsi in questo ambito e collaborare a stretto contatto con gli imprenditori è una opportunità senza eguali. “

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628