- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Benevento libera’ scende in campo e dice no al Porcellum

Posted By redazione On 25 ottobre 2013 @ 13:10 In Attualità | No Comments

E’ nella fase costituente, ma già anima il dibattito politico. “Benevento Libera” tra pochi giorni vedrà la luce ufficialmente. I partecipanti sono liberi cittadini, e l’associazione dichiara da subito di voler restare vicino al territorio.

Si comincia quindi con il sostenere la battaglia per cambiare la Legge elettorale e consentire agli italiani di scegliere i propri rappresentanti. Ben oltre le solite promesse di cambiamento del cosiddetto “porcellum”, finora non mantenute dalle forze politiche, c’è in questi giorni l’iniziativa del deputato Roberto Giachetti del partito democratico.

Giachetti dal 9 ottobre ha ripreso lo sciopero della fame coinvolgendo nella battaglia anche rappresentanti di altre forze politiche e sociali, che in maniera autonoma scelgono di sostenere la lotta per eliminare finalmente il porcellum.

Benevento Libera durante l’ultima riunione, dopo un breve ma significativo dibattito, ha deciso di scendere in campo e sostenere la lotta per cambiare finalmente la Legge Elettorale.
In modo da consentire finalmente al popolo sovrano di scegliere i propri rappresentanti nelle istituzioni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20132510-103224-benevento-libera-scende-in-campo-e-dice-no-al-porcellum/

Copyright © 2009 il Sannita.it