Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, De Risio: “buona gara, al di là dei gol subiti” Buonaiuto: “Sul 4-0 presuntuosi”

Scritto da il 24 novembre 2013 alle 19:02 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In sala stampa hanno parlato i calciatori Carlo De Risio e Cristian Buonaiuto.

Il centrocampista abruzzese si dice soddisfatto della propria prestazione e di quella della squadra.

“Siamo partiti forte – dice De Risio – disputando una buona gara. Sono soddisfatto della mia prestazione. Ho fatto bene , ci tenevo a farlo. Da inizio anno ho ricoperto più ruoli ed è indifferente giocare da ala o davanti alla difesa. Se ci siamo rilassati? Il primo gol del Barletta è arrivato su un calcio piazzato mentre il secondo poteva starci. Anche noi potevamo andare sul 5-1. Credo che complessivamente abbiamo fatto una buona prestazione, al di là dei due gol subiti.

Mi aspettavo una gara del genere, con un avversario che tendeva a chiudersi.

Domenica giochiamo contro il Catanzaro. Sarà una battaglia. Conosco molti dei calciatori della loro squadra, ma andremo lì per fare una buona partita e per provare a vincerla.

Con umiltà e sacrificio credo che arriverà anche la vittoria fuori casa. Dobbiamo solo restare più concentrati. Mi reputo tutto sommato soddisfatto ma credo che posso dare molto di più”.

Della stessa opinione anche Cristian Buonaiuto: “Abbiamo fatto una buona partita. Poi ci siamo rilassati. Sul 4-0 abbiamo peccato di presunzione e preso quei due gol, ma la partita l’abbiamo sempre tenuta in pugno. Spero che la squadra continui così. Sono soddisfatto della mia prestazione e di aver trovato il gol. Oggi credo di aver risposto presente alla chiamata del mister. Dobbiamo continuare così se vogliamo agganciare le squadre che ci sono davanti. Dopo sarà tutto più facile.

Il gol? Sul lancio di Ghigo ci ho creduto, sono andato fino in fondo e ho trafitto il portiere”.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624