Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, prevenzione furti: fermati tre pregiudicati rumeni.

Scritto da il 24 ottobre 2013 alle 20:10 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Proseguono ininterrotti i servizi preventivi tesi alla prevenzione dei furti ed alla captazione di persone di interesse operativo nel capoluogo secondo le strategie di contrasto organizzate dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Infatti, verso le ore 15,00 di questo pomeriggio, una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, ha intercettato e fermato tre uomini di nazionalitĂ  rumena, rispettivamente di 41, 19 e 38 anni, tutti nullafacenti e noti alle Forze di Polizia.

I tre individui sono stati intercettati mentre uscivano dall’androne di un palazzo ubicato in via Torre della Catena e si sono imbattuti subito con la gazzella dell’Arma che in quel momento era in transito, venendo rapidamente bloccati dai militari che non hanno dato loro nemmeno il tempo di tentare un eventuale fuga.

Poi mentre i tre sono stati condotti in Caserma da altre gazzelle dell’Arma fatte confluire nella zona interessata, i Carabinieri hanno anche proceduto ad effettuare un sopralluogo sul citofono dello stabile nonché sulle porte d’ingresso degli appartamenti ivi ubicati per verificare la presenza di “segni” composti da linee, cerchi e lettere ed appositamente codificati in modo da fungere da indice per poi depredare successivamente l’appartamento contrassegnato. Fortunatamente nulla di tutto questo è stato rilevato.

I tre soggetti, a seguito delle verifiche effettuate in Caserma, sono risultati privi di fissa dimora e gravati da numerosi precedenti penali per furto nonché destinatari di altri fogli di via obbligatori per alcune città del Lazio; ed anche qui nei loro confronti i Carabinieri hanno attivato la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628