Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Percorsi sanniti di Angelo Casciello’, ancora aperte le iscrizioni

Scritto da il 24 ottobre 2013 alle 18:11 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sono ancora aperte le iscrizioni a “Percorsi sanniti di Angelo Casciello”, la giornata alla scoperta delle opere dell’artista che si trovano sul territorio della provincia di Benevento. L’iniziativa, prevista per sabato 26 ottobre, è stata organizzata nell’ambito della Mostra “Il Tempio dei Segni” in corso presso il Museo d’arte contemporanea Arcos e curata da Ferdinando Creta.

Oltre la visita all’esposizione di Corso Garibaldi che avrà inizio alle 9.30, la giornata prevede un tour tra le opere di Casciello che si trovano a Vitulano, Solopaca, Telese Terme e Puglianello dove è prevista anche la pausa pranzo. Nel pomeriggio si farà ritorno a Benevento dove, presso la Rocca dei Rettori, alle ore 17.00, si terrà un Convegno con la proiezione del film “Enrico Crispolti. Arte a critica” di Angelo Casciello, con fotografia e montaggio di Gennaro Visciano. Oltre a Casciello e Crispolti, interverranno Massimo Bignardi e Ferdinando Creta.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi alla Ditta Mazzoni Viaggi, che garantirà lo spostamento in autobus: Tel. 0824 482030 e mail info@mazzoneviaggi.com; oppure Tel 366 6711641 e mail ferdinando.creta@beniculturali.it, t, el 339 7109856 e mail pellegrino.giornale@provinciabenevento.it.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628