- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Baselice, sicurezza nel settore venatorio: i cacciatori incontrano i carabinieri

Posted By redazione On 23 ottobre 2013 @ 13:10 In Territorio | 1 Comment

Nella serata di ieri, all’interno della sede “Federcaccia” di Baselice, il Comandante della Stazione carabinieri, Maresciallo Ordinario Vincenzo Gammieri, ha incontrato oltre cinquanta persone, cacciatori e anziani, al fine di sensibilizzare l’uditorio su tematiche  concernenti i temi della sicurezza nel settore venatorio.

Il Maresciallo, nel più ampio quadro di incontri concernenti i temi della legalità, voluti e organizzati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento in tutto il territorio sannita, ha illustrato innanzitutto i riferimenti normativi a cui attenersi in materia di “caccia”, per poi focalizzare l’attenzione su argomenti quali la gestione, la sicurezza e la custodia delle armi  regolarmente detenute, la condotta da osservare sul territorio per evitare incidenti durante l’attività venatoria, il rispetto del relativo calendario e dell’ambiente.

L’incontro, tenutosi nel periodo dell’anno in cui la caccia è consentita, ha  suscitato notevole attenzione e il plauso dei molti cittadini presenti, nella piena consapevolezza che il rispetto della legge e dei requisiti di sicurezza sono indispensabili per la propria e l’altrui incolumità.

La serata si è conclusa con  i saluti e le parole di ringraziamento proferite dal responsabile della “Federcaccia” di Baselice per la sensibilità manifestata dai carabinieri anche in questo particolare settore.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20132310-103087-baselice-sicurezza-nel-settore-venatorio-i-cacciatori-incontrano-i-carabinieri/

Copyright © 2009 il Sannita.it