Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Baselice, sicurezza nel settore venatorio: i cacciatori incontrano i carabinieri

Scritto da il 23 ottobre 2013 alle 13:10 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella serata di ieri, all’interno della sede “Federcaccia” di Baselice, il Comandante della Stazione carabinieri, Maresciallo Ordinario Vincenzo Gammieri, ha incontrato oltre cinquanta persone, cacciatori e anziani, al fine di sensibilizzare l’uditorio su tematiche  concernenti i temi della sicurezza nel settore venatorio.

Il Maresciallo, nel più ampio quadro di incontri concernenti i temi della legalità, voluti e organizzati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento in tutto il territorio sannita, ha illustrato innanzitutto i riferimenti normativi a cui attenersi in materia di “caccia”, per poi focalizzare l’attenzione su argomenti quali la gestione, la sicurezza e la custodia delle armi  regolarmente detenute, la condotta da osservare sul territorio per evitare incidenti durante l’attività venatoria, il rispetto del relativo calendario e dell’ambiente.

L’incontro, tenutosi nel periodo dell’anno in cui la caccia è consentita, ha  suscitato notevole attenzione e il plauso dei molti cittadini presenti, nella piena consapevolezza che il rispetto della legge e dei requisiti di sicurezza sono indispensabili per la propria e l’altrui incolumità.

La serata si è conclusa con  i saluti e le parole di ringraziamento proferite dal responsabile della “Federcaccia” di Baselice per la sensibilità manifestata dai carabinieri anche in questo particolare settore.

 

1 Risposta per “Baselice, sicurezza nel settore venatorio: i cacciatori incontrano i carabinieri”

  1. paolo anglisani scrive:

    BASTA INCIDENTI DI CACCIA !!!
    E’ COMINCIATA LA STAGIONE VENATORIA.
    RICORDIAMO TUTTE LE REGOLE IMPORTANTI PER CHI MANEGGIA L’ARMA, DOVE DOVRANNO SEMPRE ESSERE LE PRIME IN ASSOLUTO.

    RICORDIAMO ANCHE L’INVENZIONE DEL NUOVO SISTEMA DI SICUREZZA ( TUTIUS ) PER FUCILI DA CACCIA DA DIFESA, E PER ADDESTRAMENTO MILITARE.
    “lHJAA/www.youtube.com/watch?v=9HVeKt9dNNs …
    AIUTATEMI AD AIUTARE Guardando questo video sulla sicurezza delle armi, condividendolo con i vostri colleghi e amici,
    INSIEME SALVEREMO MOLTE VITE UMANE: GRAZIE !!!!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628