- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calvi, torneo di touch rugby ‘Memorial Bersagliere Guido Chiavelli’

Posted By redazione On 23 ottobre 2013 @ 10:11 In Territorio | No Comments

Si svolgerà sabato 26 ottobre presso il campo comunale di Calvi la VII edizione del torneo di touch rugby “memorial Bersagliere Guido Chiavelli”, che è stato uno dei pionieri del rugby sangiorgese. Il torneo è patrocinato dalla lega italiana touch rugby e dall’Amministrazione Comunale di san giorgio del sannio che vede il sindaco claudio ricci e l’assessore allo sport Giancarlo Bruno particolarmente sensibili alle vicende rugbystiche cittadine.

 

Il torneo si appresta a diventare uno degli appuntamenti più longevi del panorama italiano ed anno per anno vede aumentare la partecipazione di nuove compagini che si avvicinano al touch rugby. infatti, per la VII edizione del torneo sono previste 3 new entry: napoletan touch compagine che fa riferimento alla realtà rugbystica partenopea, cassino touch rugby e dragoni sanniti neonata società sangiorgese che partecipa al campionato di serie C. Inoltre ci sarà la partecipazione degli affezionati alla manifestazione: touch rugby roma, delfini erranti taranto, barbarians sanniti, rugby benevento, bersaglieri sanniti touch rugby e virgilio touch school composta dagli studenti dell’istituto Virgilio di san giorgio del sannio che partecipano al progetto “a scuola di touch”. Sicuramente si aggiungeranno altre squadre in quanto lo spirito del torneo è quello di far conoscere il touch rugby ed aggregare il maggior numero di appassionati della pallaovale.

 

<<Siamo molto contenti di ricordare il bersagliere guido chiavelli su un campo di rugby e dare continuità ai suoi valori ed alla tradizione rugbystica sangiorgese che dopo anni di relativa stasi sta vivendo un periodo di rinnovato fermento. Il touch ha l’obiettivo di avvicinare giovani e meno giovani al rugby in modo da veicolare i valori e l’entusiasmo di questo bellissimo sport>> ha affermato Massimo Santucci, presidente dell’ASD bersaglieri sanniti touch rugby che organizza la manifestazione.   

 

Il torneo vedrà l’assegnazione del trofeo del bersagliere e del cucchiaio in stile 6 nazioni, opere lignee realizzate dal maestro raffaele pepe e donate alla manifestazione dalla famiglia chiavelli.

 

L’appuntamento è per sabato 26 ottobre alle ore 14 al “nuovo” campo di rugby di Calvi dove circa 100 atleti si fronteggeranno sul rettangolo di gioco a cui seguirà il fatidico “terzo tempo” presso il pub Enjoy di San Giorgio del Sannio.  

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20132310-103083-calvi-torneo-di-touch-rugby-memorial-bersagliere-guido-chiavelli/

Copyright © 2009 il Sannita.it