Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Un disegno a matita: l’esperienza di Madre Teresa al Sacro Cuore

Scritto da il 23 settembre 2013 alle 12:26 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà Sabato 28 Settembre alle ore 20:00, presso la sala polifunzionale della parrocchia dei padri Cappuccini di Benevento, Madre Teresa, la matita di Dio, il recital a cura dell’Azione Cattolica “Sacro Cuore” di Benevento.

Come la beata albanese amava definirsi “piccola matita nelle mani di Dio” così lo spettacolo, suddiviso in due atti recitati, cantati e ballati, si propone di essere un disegno a matita di Madre Teresa e della sua esperienza vissuta tra le povertà di Calcutta: a matita, appunto, semplice nei suoi tratti ma caratterizzato dalla forza e dall’impeto del suo messaggio, che non mira alla perfezione tecnica della sua esecuzione ma lascia ampio spazio al coinvolgimento spontaneo di chi osserva.

Pertanto lo spettatore potrà ritrovarsi talvolta  nelle vesti di uno scettico e miscredente giornalista, in quelle fiduciose delle altre suore decise nel volere aiutare Teresa, in quelle fragili del popolo di Calcutta, o proprio in quelle della beata, determinata, ma non senza difficoltà, a portare avanti il suo compito.

Ed è stata proprio la forza di questo messaggio di carità alla base delle motivazioni che hanno spinto il nutrito gruppo a lavorare per la realizzazione dello spettacolo, con la consapevolezza del bisogno che oggi tutti abbiamo di testimonianza concreta, di esempi prossimi a noi, che possano accompagnarci soprattutto nella nostra vita di tutti i giorni.

A volte con il gioco, a volte con la preghiera, l’idea sarà quella di offrire un’occasione per riflettere, alla luce di uno dei più grandi testimoni del nostro tempo che, con il suo esempio e le sue parole, comprese che “Trovare il tempo di fare la carità è la chiave del Paradiso”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628