Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia, l’amministrazione incontra il neo console generale a Melbourne

Scritto da il 23 agosto 2013 alle 18:17 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa mattina, presso la Sala consiliare del Comune di Guardia Sanframondi, c’è stato un importante incontro tra l’Amministrazione Comunale tutta, una delegazione di italo-australiani ed il neo Console generale a Melbourne, Marco Cerbo.

L’incontro ha rivestito particolare rilievo, avendo avuto con sé l’obiettivo di rendere più solido quel Patto di amicizia che fu firmato tempo fa a Sidney e che rappresenta il tassello di partenza del gemellaggio che Guardia Sanframondi stringerà a breve con la città australiana di Willoughby.

Marco Cerbo vanta origini guardiesi e la sua famiglia vive tuttora nel borgo sannita. Dopo una brillante carriera diplomatica, è stato nominato Console generale a Melbourne, dove vivono circa 10mila sanniti.

Pertanto, “è motivo di orgoglio per tutti noi – ha affermato il Primo Cittadino, Floriano Panza – essere rappresentati all’estero da un figlio della nostra terra”. “Così – ha proseguito – il locale diviene un po’ più globale e noi siamo certi che farai molto per il nostro popolo ed il nostro territorio”.

Una targa di riconoscimento è stato consegnata dallo stesso dott. Panza al neo Console, con la richiesta di avere sempre Guardia nel cuore, ed un brindisi con la falanghina locale ha chiuso il ricco e fruttuoso incontro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628