Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lipu, escursione sulla cima del Monte Taburno

Scritto da il 23 agosto 2013 alle 18:14 e archiviato sotto la voce Ambiente, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per domenica 25 agosto il Comune di Tocco Caudio e la Lega Italiana Protezione Uccelli (LIPU)-sezione di Benevento, con la collaborazione dello STAPF–Benevento della Regione Campania, organizzano un’escursione che condurrà i partecipanti sino alla cima del Monte Taburno a 1394 mt. s.l.m.. La partenza a piedi avverrà da Piano Melaino, verde pianoro tra i boschi, sito a 1220 mt. s.l.m., area sotto la tutela del Settore Foreste della Regione Campania, da dove tra i boschi si sviluppa un irto sentiero, praticabile comunque anche da escursionisti non esperti, che in circa 1h permetterà ai partecipanti di raggiungere la vetta del Taburno.

Per chi intende partecipare all’escursione può scegliere se confluire al raduno della LIPU a Benevento, alle ore9.30 aPiazza Bissolati al Rione Ferrovia, per partire alle 9.45 con le autovetture, oppure se raggiungere direttamente la piazza Municipio a Friuni di Tocco Caudio, da dove alle ore 10.30 ci si muoverà con le automobili per raggiungere Piano Melaino.

E’ prevista la colazione al sacco, si consiglia di munirsi di scarpe da trekking, e nello zaino portare la borraccia con l’acqua, una felpa e una mantellina per vento/pioggia.

L’escursione è gratuita, comunque chi volesse supportare la LIPU, che da molti anni in provincia di Benevento si adopera per la conservazione della natura e la valorizzazione del territorio, può farlo con una piccola donazione oppure tesserandosi.

Per informazioni rivolgersi al 338 2036978.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624