Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ponte sul torrente Titerno, al via i lavori

Scritto da il 23 agosto 2013 alle 09:52 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Tra pochi giorni saranno avviati i lavori di protezione dei pilone del ponte sul torrente Titerno sulla strada provinciale n. 84 “Sannio Alifano” in territorio di Faicchio.

Lo comunica il dirigente del Settore Infrastrutture della Provincia di Benevento ing. Valentino Melillo.

In questi ultimi trenta giorni, infatti, è stata completata sia la predisposizione del progetto di urgenza per l’intervento di messa in sicurezza dei piloni del ponte, che l’esperimento di gara d’appalto.

Il Settore, una volta accertata la necessità dell’intervento di ripristino, condizione necessaria per la riapertura della strada provinciale “Sannio Alifano”, si è attivato per la risoluzione della emergenza che ne è derivata.

Con determina dirigenziale n. 487 del 30/07/2013, dunque, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori, che mobilita risorse per un importo complessivo di € 150.000,00; quindi, lo scorso 08/08/2013, a seguito della cosiddetta “procedura negoziata”, ha esperito la relativa gara d’appalto, di cui è risultata aggiudicataria dei lavori la ditta CEIS srl con sede in Vitulano.

Ora si stanno espletando gli ultimi atti tecnico-amministrativi prima della effettiva apertura del cantiere, che comunque avverrà dopo un ultimo sopralluogo già fissato per la prossima settimana.

I lavori dureranno circa 60 giorni lavorativi.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624