Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scarinzi incontra i librai della città, accordo per velocizzare restituzione anticipi alle famiglie

Scritto da il 22 ottobre 2013 alle 18:55 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore all’Istruzione, Luigi Scarinizi, unitamente all’assessore alle Finanze, Francesco Saverio Coppola, ha incontrato stamani a Palazzo Mosti i librai della città di Benevento.

 Nel corso della riunione sono state affrontate diverse problematiche, soprattutto di carattere procedurale, che verranno ulteriormente analizzate martedì prossimo nel corso di un nuovo incontro finalizzato all’individuazione di soluzioni compatibili sia con le esigenze delle famiglie e dei librai che con quelle dell’ente comunale.

 Per quanto attiene, poi, la specifica problematica delle cedole librarie, ed in particolare la mancata restituzione dell’anticipo versato dalle famiglie per l’acquisto dei libri delle scuole primarie, si è raggiunto un accordo in base al quale la restituzione avverrà non appena ci sarà la liquidazione da parte del Comune delle prime fatture di pagamento presentate dalle librerie, alcune delle quali sono pervenute solo da qualche giorno. Il tempo previsto per tale liquidazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 20/30 giorni.

 “Sono estremamente soddisfatto dell’esito dell’incontro odierno – ha commentato l’assessore Luigi Scarinzi – perché testimonia che gli equivoci vanno sempre chiariti in modo veloce e tempestivo. Tra l’altro, l’incontro con i librai in programma la prossima settimana servirà a velocizzare le procedure in modo da evitare in futuro di incorrere nei disguidi registratisi quest’anno. Disguidi che in ogni caso, lo ripeto, non sono in alcun modo imputabili al Comune”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624