Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castelvenere: la delegazione di ambasciatori presso Santa Sede ringrazia Sindaco per l’ accoglienza

Scritto da il 22 ottobre 2013 alle 11:52 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una lettera di ringraziamenti è stata inviata al Sindaco del comune di Castelvenere, Alessandro Di Santo, da parte del Decano degli Ambasciatori presso la Santa Sede, Jean-Claude Michel del Principato di Monaco, per la “calorosa” e “generosa” accoglienza ricevuta a fine settembre in occasione della visita al Borgo di Castelvenere e alle originali cantine tufacee.

Michel e altri 14 Ambasciatori presso la Santa Sede vennero ricevuti dagli amministratori locali nell’aula consiliare alla presenza del neo vescovo di Sessa Aurunca, monsignor Orazio Francesco Piazza.

Per gli autorevoli ospiti fu poi organizzata una visita guidata nelle cantine tufacee, gestite dall’Associazione Cantine al Borgo, che hanno suscitato ammirazione e interesse.

La visita si concluse presso la sala cerimonie dell’Istituto Alberghiero con una cena di gala, a base di prodotti tipici locali (compresi i vini doc di Castelvenere) preparata dai docenti e dagli studenti della scuola.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624