- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Fondo Unrra a favore di emarginati, anziani e disabili: domande entro il 27 settembre

Posted By redazione On 22 agosto 2013 @ 10:55 In Foto,Sociale,Territorio,Testata | No Comments

Con direttiva del sig. Ministro dell’Interno datata 23 luglio 2013, emanata ai sensi dell’art. 8 del D.P.C.M. 20 ottobre 1994 n. 755 “Regolamento recante disposizioni sulle modalità per il perseguimento dei fini della Riserva Fondo Lire UNRRA e sui criteri di gestione del relativo patrimonio”, sono stati determinati, per l’anno 2013, gli obiettivi generali per la gestione di detto Fondo, nell’ambito dei quali sono state individuate le priorità ed i criteri per l’assegnazione dei contributi da destinare a programmi socio assistenziali diretti a soggetti che i trovano in condizioni di marginalità sociale, o rivolti a servizi di assistenza domiciliare per anziani e disabili che si trovano in stato di bisogno.

Possono rivolgere richiesta di contributi enti pubblici e organismi privati, dotati di personalità giuridica, ovvero regolarmente costituiti ai sensi degli artt. 14 e seguenti del codice civile o avere i requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore e che svolgano, da almeno 5 anni, attività rientranti nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.

I soggetti richiedenti dovranno presentare domanda di contributo utilizzando esclusivamente il portale https://fondounraa.dlci.interno.it a partire dalle ore 12.00 del girono 28 agosto 2013.

Per accedere al portale  i soggetti richiedenti dovranno dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) e di firma digitale e, poi, procedere alla registrazione al portale stesso (vedasi il Manuale di Registrazione sul sito htpp://www.interno.gov.it  – sezione “Bandi di gara” Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione).

Le domande di contributo dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 27 settembre 2013, termine dal quale non sarà più consentito l’accesso alle funzionalità del portale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20132208-100138-fondo-unrra-a-favore-di-emarginati-anziani-e-disabili-domande-entro-il-27-settembre/

Copyright © 2009 il Sannita.it