Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Angelo a Cupolo, prevenzione furti notturni: bloccati tre stranieri.

Scritto da il 22 agosto 2013 alle 10:37 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento nel prosieguo degli ampliati servizi di pattugliamento preordinati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento per contrastare i furti notturni, hanno fermato tre uomini: due di nazionalità rumena di 23 e 33 anni ed il restante di nazionalità polacca di 47 anni, tutti noti alle Forze dell’Ordine.

Il terzetto è stato intercettato dalla pattuglia dell’Arma intorno alle ore 23,45 circa del 21 agosto 2013 in contrada “Pastene”,  mentre esaminavano gli accessi di alcune villette a schiera ivi esistenti ingenerando nei militari il ragionevole sospetto che i tre fossero in quella zona, peraltro abbastanza isolata,  proprio per commettere qualche furto.

Avvertendo la presenza dei Carabinieri, i tre individui, per sfuggire ai controlli e per non essere fermati, si sono dati alla fuga a piedi per una via interpoderale approfittando dell’oscurità,  ma sono stati nuovamente intercettati e poi bloccati anche grazie ad altre Gazzelle dell’Arma che sono state fatte convergere velocemente in zona.

Condotti in Caserma, i tre fermati, alle domande dei Carabinieri in ordine alla loro presenza nel posto dove sono stati fermati, non hanno fornito ragioni credibili se non quella che si trovavano a Sant’Angelo a Cupolo solamente da pochi giorni e che erano in cerca di lavoro.

I Carabinieri, non convinti delle loro giustificazioni, hanno anche accertato che i tre individui erano colpiti da precedenti penali per la commissione di reati di natura predatoria e, pertanto, hanno attivato nei loro confronti la procedura per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in nel Comune di Sant’Angelo a Cupolo  per un massimo di tre anni.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624