- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Mugione alla mostra didattica ‘Benevento nell’età pontificia’

Posted By redazione On 21 ottobre 2013 @ 19:23 In Attualità | No Comments

L’Arcivescovo Metropolita di Benevento mons. Andrea Mugione ha visitato stasera la mostra didattica “Benevento nell’età pontificia”, inaugurata stamani presso la Biblioteca provinciale “Antonio Mellusi” di Benevento.

La Mostra, a cura dell’Associazione Stelle al Merito Sportivo e della Società Storica del Sannio, è stata patrocinata dalla Provincia di Benevento e dalla Camera di Commercio. L’iniziativa culturale è stata curata da Francesco Maturi, dell’Associazione Nazionale Stelle al merito sportivo – Sezione di Benevento, e dal giornalista e storico Giacomo de Antonellis.

Ad inaugurare la mostra il presidente della Camera di Commercio Gennaro Masiello e il vicario generale dell’Arcidiocesi mons. Pompilio Cristino.

La Mostra resta aperta nelle Sale della “Mellusi” sino a venerdì prossimo per poi essere trasferita al Convitto Nazionale in piazza Roma e quindi alla Chiesa longobarda di Sant’Ilario a Port’Aurea – Museo multimediale dell’Arco di Traiano.

Giovedì 24 ottobre alle ore 17.00, infine, sempre presso la Biblioteca “Mellusi” al Palazzo Terragnoli, sul tema della Mostra, è prevista una Conferenza del prof. mons. Mario Iadanza, Direttore dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20132110-102983-mugione-alla-mostra-didattica-benevento-nelleta-pontificia/

Copyright © 2009 il Sannita.it