- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Dugenta la ‘Giornata della Salute’ del gruppo Fratres

Posted By redazione On 21 ottobre 2013 @ 19:04 In Foto,Territorio | No Comments

Il Gruppo Fratres Dugenta si è fatto  promotore  nell’organizzare La Giornata della Salute incentrata sulla formazione , informazione e prevenzione .Con questo progetto si vuole dare continuità ad altre iniziative delle stesso tipo, promosse dallo stesso Gruppo Fratres , dal Comune di Dugenta e dalla Proloco.

Il nostro obbiettivo è di rafforzare la prevenzione e la diagnosi .precoce dei tumori, incentivare lo studio e la ricerca e sensibilizzare sempre di più le persone alla donazione.

Il nostro progetto è stato incoraggiato dalla visione dei dati ISTAT inerenti al numero delle persone che si ammalano di tumori, da cui si evidenzia che sono sempre in aumento.

Avendo avuto la possibilità della collaborazione volontaria e gratuita di medici che formano una rete di prevenzione sanitaria  a disposizione del cittadino per diagnosi e cure , si è pensato di organizzare la “Giornata della Salute” con il CSV di Benevento attraverso il Bando Micro-progettazione anno 2011.

Il programma prevede : Donazione sangue dalle 8.00 alle 13.00.

Incontro formativo –informativo a cui parteciperanno : dott. G. Dilengite (oculista), dott. C. Mosca e A. Iadevaia (nutrizionisti), dott. P. Zagarese (senologo), dott. L. Salzano (urologo), dott. A. Bencivenga (radiologo), dott. I. Cusano ( radioterapista), dott.ssa V. Tinessa (oncologa), dott.ssa L. D’Addona (ass. sociale) . A seguire sarà possibile effettuare gratuitamente Visita Oculistica, Visita Nutrizionale, Visita Senologica, Visita Urologica. La giornata si svolgerà il 26-ottobre 2013 presso la Tenuta Torre Gaia di Dugenta immersa in113 ettaridi vigneti e ampi terrazzi e vedute paesaggistiche molto suggestive.

Il progetto si presenta unico ed innovativo per la popolazione in quanto gli utenti potranno gratuitamente dedicare una intera giornata alla cura della propria persona e della propria cura. Eviteranno lunghe file e prenotazioni ed estenuanti attese e sopratutto eviteranno grigie sale d’aspetto di strutture mediche ospedaliere , perché saranno accolti presso un’azienda confortevole ed accogliente , immersa nel verde e nella natura nella collinetta della Tenuta Torre Gaia di Dugenta e saranno oggetto di attenzione ed interessamento da parte di un’equipe medica specializzata.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20132110-102965-a-dugenta-la-giornata-della-salute-del-gruppo-fratres/

Copyright © 2009 il Sannita.it