Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Dugenta la ‘Giornata della Salute’ del gruppo Fratres

Scritto da il 21 ottobre 2013 alle 19:04 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Dugenta la ‘Giornata della Salute’ del gruppo Fratres

Il Gruppo Fratres Dugenta si è fatto  promotore  nell’organizzare La Giornata della Salute incentrata sulla formazione , informazione e prevenzione .Con questo progetto si vuole dare continuità ad altre iniziative delle stesso tipo, promosse dallo stesso Gruppo Fratres , dal Comune di Dugenta e dalla Proloco.

Il nostro obbiettivo è di rafforzare la prevenzione e la diagnosi .precoce dei tumori, incentivare lo studio e la ricerca e sensibilizzare sempre di più le persone alla donazione.

Il nostro progetto è stato incoraggiato dalla visione dei dati ISTAT inerenti al numero delle persone che si ammalano di tumori, da cui si evidenzia che sono sempre in aumento.

Avendo avuto la possibilità della collaborazione volontaria e gratuita di medici che formano una rete di prevenzione sanitaria  a disposizione del cittadino per diagnosi e cure , si è pensato di organizzare la “Giornata della Salute” con il CSV di Benevento attraverso il Bando Micro-progettazione anno 2011.

Il programma prevede : Donazione sangue dalle 8.00 alle 13.00.

Incontro formativo –informativo a cui parteciperanno : dott. G. Dilengite (oculista), dott. C. Mosca e A. Iadevaia (nutrizionisti), dott. P. Zagarese (senologo), dott. L. Salzano (urologo), dott. A. Bencivenga (radiologo), dott. I. Cusano ( radioterapista), dott.ssa V. Tinessa (oncologa), dott.ssa L. D’Addona (ass. sociale) . A seguire sarà possibile effettuare gratuitamente Visita Oculistica, Visita Nutrizionale, Visita Senologica, Visita Urologica. La giornata si svolgerà il 26-ottobre 2013 presso la Tenuta Torre Gaia di Dugenta immersa in113 ettaridi vigneti e ampi terrazzi e vedute paesaggistiche molto suggestive.

Il progetto si presenta unico ed innovativo per la popolazione in quanto gli utenti potranno gratuitamente dedicare una intera giornata alla cura della propria persona e della propria cura. Eviteranno lunghe file e prenotazioni ed estenuanti attese e sopratutto eviteranno grigie sale d’aspetto di strutture mediche ospedaliere , perché saranno accolti presso un’azienda confortevole ed accogliente , immersa nel verde e nella natura nella collinetta della Tenuta Torre Gaia di Dugenta e saranno oggetto di attenzione ed interessamento da parte di un’equipe medica specializzata.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628