Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia Sanframondi: finanziato progetto per l’edificio scolastico ‘A. De Blasio’.

Scritto da il 21 ottobre 2013 alle 19:02 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Amministrazione Comunale rende noto il finanziamento per la messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico dell’Istituto Comprensivo Abele De Blasio di Piazza Campopiano, approvato e finanziato per un importo di € 159.069,04 euro dalla Regione Campania. Il progetto presentato risulta essere  tra i 38 interventi approvati e finanziati dei 344  progetti presentati in tutta la Regione, ai sensi della legge nazionale attuata grazie al decreto del “Fare”. La Giunta Comunale di Guardia Sanframondi  ha risposto all’invito della Regione a presentare proposte progettuali inerenti gli edifici scolastici, in questo caso Guardia con una popolazione inferiore ai 10.000 abitanti poteva partecipare con una sola proposta progettuale. La graduatoria già pubblicata dalla Regione sarà trasferita entro il 30 ottobre al Ministero della Pubblica Istruzione per i relativi decreti, si prevedono  tempi di attuazione brevissimi.

L’intervento va ad affiancarsi all’altro progetto approvato con finanziamento di € 349.945,49 dal Ministero della Pubblica Istruzione, per quanto riguarda la qualità degli ambienti scolastici, nato da un partenariato tra Comune e dirigenza dell’Istituto Comprensivo De Blasio, per il quale sono in corso le procedure per l’avvio dei lavori.

Nello specifico gli interventi dei progetti finanziati riguarderanno, la sicurezza dell’edificio, il risparmio energetico, l’impianto d’illuminazione interna e di emergenza, il miglioramento degli ingressi scolastici con realizzazione di tettoia, l’accessibilità diversamente abili, il miglioramento dei servizi igienici e locali mensa, la realizzazione di spazi per laboratori ed uffici nell’ex alloggio custode.

Il sindaco Floriano Panza e l’assessore all’istruzione Carlo Di Lonardo, pertanto, si dichiarano soddisfatti per il finanziamento di tali progettualità di cui beneficerà la comunità tutta.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624