Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, Progetto ‘Archivio Partecipato’, la presentazione al Museo del Sannio

Scritto da il 21 ottobre 2013 alle 18:32 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il giorno 24 ottobre alle ore 11.00 sarà presentato, presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio di Benevento, il Progetto “Archivio partecipato”.

Lo comunica il Commissario straordinario della Provincia sannita Aniello Cimitile.

Il Progetto “Archivio partecipato”, promosso dalla Associazione Rete italiana di Cultura Popolare, cui la Provincia di Benevento aderisce, consiste nello sviluppo di una piattaforma web che permette agli iscritti di caricare video, testi, foto, musiche, interviste con i protagonisti della cultura popolare locale per formare una testimonianza multimediale di una tradizione che affonda le sue radici nel tempo e costituisce un tratto distintivo della identità delle comunità italiane.

Condividendone lo spirito e gli obiettivi la Provincia di Benevento ha inteso coinvolgere le Istituzioni scolastiche nel Progetto “Archivio partecipato” affinché si realizzino percorsi formativi: a tale proposito alla presentazione del 24 ottobre presso il Museo del Sannio è stata richiesta la cooperazione dell’Ufficio Scolastico regionale e di quello provinciale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624