Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Nuova San Giorgio: ‘Bilancio previsionale inefficace, non offre soluzioni reali’

Scritto da il 21 settembre 2013 alle 20:06 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A pochi giorni dal Consiglio Comunale di San Giorgio del Sannio, fissato per il 26 settembre con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio previsionale 2013, Giovino Carpenella e Antonio Castaldo, componenti del gruppo consiliare Nuova San Giorgio, esprimono un giudizio decisamente negativo.

Un previsionale astorico e inefficace, che insiste come nel passato nel gestire l’ordinario, non liberando risorse per risolvere le grosse questioni cittadine che da tempo aspettano una soluzione: il piano traffico e parcheggi, il piano commerciale, il rilancio dell’Area Fiera, la destinazione di Palazzo Bocchini, la realizzazione di attività a favore di bambini e ragazzi, le politiche del lavoro, la manutenzione del Parco Urbano ridotto in pessime condizioni, il rilancio di un’attività culturale di qualità.

Ancora una volta, inoltre, la predisposizione del più importante documento di programmazione dell’Ente è avvenuta senza alcun confronto nelle Commissioni Consiliari Consultive competenti alla valutazione delle politiche di bilancio. Anche in questo caso c’è stato un deciso arroccamento della Giunta e della maggioranza consiliare su posizioni che non ammettono contraddittorio, nonostante “Nuova San Giorgio” abbia sempre alimentato una costante attività di proposta politica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624