Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, contrasto furti notturni: fermate due persone straniere.

Scritto da il 21 agosto 2013 alle 12:47 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel corso della notte, a seguito degli implementati servizi preventivi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento contro il verificarsi dei furti notturni, hanno fermato e controllato due persone di nazionalità rumena:  un uomo di 25anni ed una donna di 22 anni, entrambi noti alle Forze di Polizia.

La giovane coppia è stata intercettata e fermata dalla pattuglia dell’Arma alle ore 03,00 circa  in viale Principe di Napoli mentre controllava i portoni d’ingresso di alcuni stabili condominiali inducendo così nei militari il forte sospetto che i due fossero in zona proprio per organizzare qualche colpo ai danni di qualche abitazione.

Accortisi di essere stati notati dai Carabinieri, i due individui, per non essere controllati, hanno tentato di darsi velocemente alla fuga per le vie adiacenti  ma sono stati nuovamente individuati e bloccati con l’aiuto di altre Gazzelle dell’Arma che sono state fatte confluire celermente in zona.

Una volta condotti in Caserma, i due rumeni, alle richieste dei Carabinieri in ordine alla loro presenza in città, non hanno fornito ragioni legittime se non quella che si trovavano a Benevento solamente di passaggio e che erano in attesa del treno che doveva ricondurli a Napoli, non convincendo, in tal modo, i militari sulle loro intenzioni.

I Carabinieri, inoltre, avendo anche accertato che i due individui erano gravati da precedenti penali per la commissione di reati di natura predatoria hanno attivato nei loro confronti la procedura per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in nel capoluogo per un massimo di tre anni.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624