Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, sequestrato ingente quantitativo di pacchetti di sigarette.

Scritto da il 21 agosto 2013 alle 12:36 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia beneventana, nell’ambito delle attività rivolte al contrasto dei traffici illeciti predisposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno fermato un operaio beneventano di 50 anni per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

L’operazione è scattata verso le ore 20,30 circa nei pressi della Stazione Ferroviaria di Rione Libertà allorquando i Carabinieri hanno proceduto al fermo dell’uomo che recava con sé due borsoni da viaggio.

Una volta fermato e sottoposto ad una prima sommaria ispezione l’uomo è stato trovato in possesso di un cospicuo numero di pacchetti di sigarette privi del sigillo dei Monopoli di Stato, e pertanto di contrabbando, ben nascosti in ambedue i borsoni e quindi è stato subito accompagnato presso gli Uffici della Caserma di Via Meomartini.

Qui i Carabinieri hanno accertato che l’uomo era proveniente da Napoli dove aveva probabilmente acquistato i pacchetti di sigarette per immetterli presumibilmente sul mercato beneventano. Poi, a seguito dei conteggi, i Carabinieri hanno quantificato i pacchetti delle “bionde” nel numero di 300 per un peso complessivo di Kg 6 circa e per un valore economico orientativo di € 3.000,00.

Inoltre, in ordine ai fatti, sono stati interessati anche i Finanzieri del locale Comando Provinciale per i compiti di specifica attribuzione.

I tabacchi provenienti da varie nazioni e di varie marche (Marlboro, Pall Mall, American Legend, Classic Blue, Minsk Superslims, Marble Royal, Gold Mout) sono stati sequestrati, mentre l’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628