Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Udc, incontro tra i raprresentanti della Segreteria cittadina

Scritto da il 20 novembre 2013 alle 18:01 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà domani alle ore 18 presso la Segreteria Provinciale dell’UDC di Benevento un incontro tra i rappresentanti della Segreteria cittadina dell’UDC e i componenti del gruppo consiliare di Territorio e Libertà (TEL).

L’incontro fa seguito a quello avuto la settimana scorsa dall’UDC con i rappresentanti dell’UDEUR nell’ambito dell’iniziativa assunta dal partito di Casini per cercare di determinare un’intesa tra le rappresentanze politiche ed istituzionali finalizzate a determinare una più incisiva attività di opposizione all’interno del Consiglio Comunale e cercando nel contempo di individuare una strategia comune tra le forze alternative all’attuale Amministrazione che governa a Palazzo Mosti.

All’incontro di domani parteciperà una delegazione dell’UDC coordinata dal Segretario Cittadino Mario Villani e composta dal Segretario Provinciale Gennaro Santamaria, il vice Segretario Provinciale e Consigliere Comunale Oberdan Picucci, il Presidente del Comitato Provinciale Arturo Mongillo e da altri componenti della Segreteria Cittadina. Per il gruppo di TEL saranno presenti i tre Consiglieri Comunali, Mario Pasquariello, Nazzareno Orlando e Luigi de Minico.

Ci auguriamo davvero – dichiara il Segretario Cittadino Mario Villani – che l’iniziativa da noi assunta possa  determinare una maggiore coesione tra  tutti i soggetti politici ed istituzionali presenti in città al fine di individuare un’alterativa seria di governo all’attuale Amministrazione in carica. Nei prossimi giorni proseguiranno i nostri incontri bilaterali cercando di promuovere alla fine di questo percorso un’unica assemblea pubblica cittadina.”

Il Segretario Provinciale Gennaro Santamaria, invece, precisa che : “in questa fase politica molto movimentata, l’UDC sta compiendo ogni sforzo per cercare di riunire le forze politiche moderate intorno ad uno stesso progetto politico. In questo senso vanno intese le iniziative che si terranno in questo fine  settimana a Roma. Venerdì, infatti,  celebreremo il nostro Consiglio Nazionale, che molto probabilmente decreterà uno slittamento del nostro Congresso Nazionale in vista anche della contestuale celebrazione di un Congresso Costituente per la formazione di un soggetto politico che fa chiaro riferimento al Partito Popolare Europeo. Sabato mattina, mentre, sempre a Roma, si terrà una prima manifestazione della Costituente Popolare. L’iniziativa assunta dall’UDC nella Città di Benevento – conclude Gennaro Santamaria – si inquadra quindi in questo sforzo più generale che come componente politica stiamo portando avanti per riuscire a determinare governi utili e duraturi per i territori locali e all’interno del paese”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624