Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, arrestato minorenne scippatore: denunciati i complici.

Scritto da il 20 novembre 2013 alle 12:45 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, nel corso del servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine, sono intervenuti lungo via Benevento, ove era stato segnalato uno scippo.

Al loro arrivo, i Militari hanno trovato la vittima, una commerciante 52enne del posto, che ha raccontato loro di essere stata accerchiata da tre giovani che, impedendole di camminare, le hanno strappato con forza la borsa e si sono allontanati di corsa: immediatamente, gli uomini dell’arma si sono messi alla ricerca dei malfattori e, poco dopo, hanno individuato un ragazzo che alla vista dell’autoradio ha gettato qualcosa in terra e si è dato alla fuga.

Inseguito, il giovane è stato raggiunto e bloccato e poco distante è stata rinvenuta una borsa con i manici strappati e tutto il contenuto all’interno: evidente che si trattava della refurtiva, lo scippatore in erba, è stato condotto in Caserma e dichiarato in arresto.

Si tratta di un 16enne rumeno, domiciliato presso la Casa Famiglia Lazzaro – da cui si era allontanato arbitrariamente – ubicata in via Fizzo, a Montesarchio: identificati e denunciati i suoi correi, coetanei e anch’essi residenti nel centro caudino.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Napoli.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624